top of page
la mia amatriciana

La filosofia Saziati!

Dopo oltre dieci anni di esperienza nella ristorazione, ho deciso di aprire un laboratorio dove preparo piatti monoporzione sottovuoto per chi non ha tempo o voglia di mettersi in cucina. L’idea è di poter fare una spesa settimanale di piatti pronti di qualità in base alle proprie esigenze. Il menù cambia con la stagione, ogni tre mesi, e si rinnova ogni settimana con 4 proposte diverse, offrendo un’ampia scelta di prodotti da poter mangiare tutti i giorni.

Ogni piatto che esce dal laboratorio deve rispecchiare la filosofia Saziati!, che si fonda su tre principi chiave:

La sostenibilità, che è alla base di tutto quello che faccio.

L’utilizzo di materie prime stagionali di qualità da produttori di zona, non solo permette di ridurre l’impatto ambientale garantendo il massimo del gusto, ma rende la filiera sostenibile anche a livello economico. Supportare le piccole realtà locali, infatti, consente di proporre piatti di qualità ad un prezzo accessibile.

L’artigianalità, dove il lavoro manuale, tipico della tradizione, si unisce a strumenti moderni per creare piatti autentici.

l’obbiettivo zero sprechi, che è reso possibile dall’utilizzo quasi totale del singolo ingrediente, dalle tecniche di produzione e dalla conservazione in monoporzioni sottovuoto, che riducono gli sprechi alimentari fino al 50%.

bottom of page